Check up pelle – Skincare – Prevenzione
Beauty Viso e Corpo. Un focus sulla skincare e sui trattamenti beauty per adolescenti.
In fase adolescenziale avvengono numerosi cambiamenti, soprattutto nella percezione che la ragazza o il ragazzo ha del suo corpo. Le variazioni ormonali, un po’ troppi pasticci a tavola ed una attività sportiva poco costante sono la principale causa di aumento del peso, formazione di acne e dei primi segni di cellulite.
MediSpa by Paola Rizzi propone dei veri e propri percorsi beauty per l’adolescente, per insegnare loro come contrastare e prevenire sin dalla giovane età alcune delle criticità più diffuse. Attraverso un percorso di trattamenti mirati ed un rapporto di fiducia che si verrà a creare con la terapista , l’adolescente ritroverà maggior sicurezza perché migliorerà la percezione di se stesso.
Focus Viso
Nonostante la sua benignità, l’ acne comporta disagi estetici con ripercussioni psicologiche in questa fase. Curarla sin da subito con trattamenti costanti è necessario.
Ogni percorso prevede una fase di consulenza approfondita sia della pelle che dello stile di vita dell’ adolescente.
Tra i nostri trattamenti troviamo:
Igiene Viso profonda anche con l’ausilio di argilla, bagni di lavanda e tecnologie adeguate per equilibrare l’eccesso di sebo.
Un trattamento da 90 minuti che prevede un protocollo creato esclusivamente per detergere e pulire in profondità la pelle.
Sin dalla prima seduta si vedranno i risultati con una pelle meno infiammata e pronta a ricevere le successive cure con una beauty routine adeguata.
Inoltre, utilizziamo scrub delicati come rosa e zucchero unitamente a trattamenti che prevedono l’ utilizzo di acido salicidico per ridurre l’ infiammazione cutanea e ripristinare il Ph della pelle.
L’Ozono-Terapia con effetto detossinante anti impurità (protocollo anti acne) è propedeutica alla diminuzione di questa infiammazione.
In fase di trattamento suggeriamo anche l’utilizzo di prodotti specifici per il tipo di pelle da trattare, con una beauty routine da fare a casa, necessaria per mantenere al meglio i trattamenti in studio.
Focus Corpo
In fase adolescenziale dobbiamo spesso contrastare una forte ritenzione idrica che provoca la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Importantissimo combattere la cellulite sin da subito per stimolare l’ adolescente a prendersi cura del proprio corpo e accettarne i cambiamenti.
Il primo tra tutti i trattamenti è il massaggio, per mantenere attiva la micro-circolazione e favorire il drenaggio dei liquidi.
Il massaggio manuale MediSpa è un protocollo ideato appositamente per trarre immediato beneficio:
- diminuzione del gonfiore;
- eliminazione delle tossine;
- drenaggio linfatico.
Soluzioni più invasive (da verificare in sede di consulenza):
- Radiofrequenza Corpo;
- Drenaggio onde sonore;
- applicazione di bende drenanti o fango alle alghe liofilizzate.
La costanza nel prendersi cura di sé stessi in questa fase garantirà ottimi risultati, una maggior sicurezza e percezione del proprio corpo, con una ritrovata positività e quindi migliore relazione con gli altri.