Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy
Questa informativa viene resa in accordo ai principi di trasparenza e correttezza e nel rispetto dei Suoi diritti, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali.
Il trattamento è relativo ai dati personali dell’utente beneficiario del servizio. Nel caso di utente minorenne o privo di diritti civili, il trattamento riguarda anche i dati personali identificativi del genitore, del familiare, del tutore legale (Tutore / Curatore / Amministratore di Sostegno ecc.) che sottoscrive l’adesione al servizio ed a cui si rivolge la presente informativa.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I dati personali da Lei forniti all’atto della compilazione del modulo di registrazione saranno oggetto di trattamento da parte di Centro estetico MediSPA di Rizzi Paola con sede in Via Secondo Cremonesi 17 Lodi, LO 26900 email info@medispapaolarizzi.it
Quali sono le finalità del trattamento.
Tali dati verranno trattati dal Centro estetico MediSPA
• al fine di fornirLe informazioni e proposte commerciali sui servizi richiesti;
• per invii di sms , email, whatsapp marketing e direct e-mail marketing;
• per la gestione amministrativa delle attività svolte da Centro estetico MediSPA;
• per l’adempimento degli obblighi di legge o per ottemperare ad eventuali ordini dell’autorità giudiziaria;
• per inviarLe, comunicazioni via email e cellulare relative a servizi analoghi a quelli da Lei richiesti e salvo il Suo diritto di rifiutare tali comunicazioni inviando un’email all’indirizzo: info@medispapaolarizzi.it
• in forma completamente anonima ed aggregata, per finalità di ordine statistico;
• con il Suo consenso, i Suoi dati personali potranno essere utilizzati per contattarLa (anche a mezzo telefono fisso e/o telefono cellulare) ai fini di controllo della qualità del servizio;
• eventuale cessione a terzi dei suddetti dati, sempre finalizzata alla realizzazione di campagne di email marketing ed all’invio di comunicazioni di carattere commerciale.

CATEGORIE DI DATI PERSONALI
Il trattamento riguarda i seguenti dati personali:
• dati identificativi che permettono l'identificazione diretta dell’utente, come i dati anagrafici e fiscali.
• dati di contatto relativi alle comunicazioni elettroniche, telefoniche e postali (indirizzo mail o recapito
telefonico fisso o cellulare), necessari a contattare l’utenza per finalità collegate alla corretta erogazione del servizio, come la gestione di appuntamenti o prenotazioni.
Nel corso dell’erogazione del servizio potrebbero essere acquisiti, anche verbalmente, dati personali appartenenti a particolari categorie, qualificabili come “sensibili”, in particolare dati relativi alla salute, quando necessari per consentire la corretta erogazione del servizio. Di norma questi dati non sono memorizzati, salvo per la limitata durata del trattamento, e solo quando necessario. Non sono trattati dati personali relativi a condanne penali e reati memorizzati, salvo per la limitata durata del trattamento, e solo quando necessario.

FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
Trattiamo i dati Suoi personali per le finalità relative e connesse all'erogazione dei nostri servizi.
I dati identificativi, anagrafici, fiscali e di contatto saranno trattati per:
• consentire la gestione contabile ed amministrativa del servizio nonché adempiere ad obblighi di natura fiscale
• gestire le prenotazioni, anche telefoniche o mediante sistemi di messaggistica, degli appuntamenti, delle visite e delle prestazioni e per ogni altra attività strettamente connessa all’erogazione dei servizi erogati dal Centro.
• gestire il pagamento dei servizi erogati
Per le predette finalità, non è richiesto il Suo consenso, poiché il trattamento è necessario per eseguire gli obblighi di legge e derivanti da un contratto o per adempiere a Sue specifiche richieste. La base giuridica del trattamento è costituito dall’esecuzione di un contratto e dall’obbligo di legge (art. 6, paragrafo 1, lettere b) e c) del GDPR).
I dati di natura “sensibile”, tra cui i dati relativi allo stato di salute, saranno trattati per:
• finalità connesse alla corretta erogazione del servizio
Per le predette finalità la base giuridica del trattamento è rappresentata dal Suo consenso (art. 9, par. 2, lett. a) del GDPR).
Diritti dell’interessato
Ai sensi ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy, Vi segnaliamo che i vostri diritti in ordine al trattamento dei dati sono:
– conoscere, mediante accesso gratuito l’esistenza di trattamenti di dati che possano riguardarVi;
– essere informati sulla natura e sulle finalità del trattamento;
– ottenere a cura del titolare, senza ritardo:
– la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
– l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati esistenti;
– opporvi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano
ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

Vi segnaliamo che il titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è:
I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito, al quale è consentito l’accesso ai Suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento.
MEDISPA
Piva 06575430969
Via Secondo Cremonesi 17, Lodi 26900 LO
Email info@medispapaolarizzi.it

DURATA DEL TRATTAMENTO
I dati identificativi verranno trattati per tutta la durata dell'erogazione del servizio ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative, nei termini previsti dalle vigenti normative, quali ad esempio i termini di tenuta della contabilità, i termini prescrizionali dalla
definizione dei rapporti e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati, gli ulteriori termini derivati da un eventuale contenzioso se questo comporta una proroga dei termini predetti.
In generale i dati personali dell'utenza sono conservati per dieci anni dalla cessazione dei rapporti fatte salve diverse disposizioni di legge o le esigenze di difesa in ipotesi di eventuale contenzioso.
I dati di natura sensibile, tra cui i dati riferiti allo stato di salute e i dati sanitari inerenti ai servizi terapeutici e riabilitativi erogati sono conservati per il solo periodo di erogazione del servizio, nonché per ogni eventuale adempimento legislativo o per eventuali azioni di tutela e difesa.

AMBITO DI CONOSCENZA INTERNO ALL'ORGANIZZAZIONE
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti, interni alla nostra organizzazione: uffici amministrativi e di segreteria interni, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, personale di controllo, e collaboratori. Tutti i soggetti che accedono ai Suoi dati sono opportunamente autorizzati, istruiti e vincolati ad obblighi di riservatezza. L’accesso ai dati è condizionato dal livello di autorizzazione connesso alla mansione svolta.

COMUNICAZIONE DEI DATI ALL'ESTERNO
I Suoi dati non verranno diffusi.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• soggetti pubblici e privati ed organi di vigilanza e controllo per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, in rapporto con il Centro estetico
• soggetti pubblici o privati che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
• soggetti nostri consulenti e società nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previa designazione che impone doveri di riservatezza e sicurezza, tra cui società o professionisti che svolgono attività di revisione, di contabilità e bilancio e altre attività funzionali
alle esigenze operative, fiscali, legali, amministrative, contabili, assicurative, informatiche
• soggetti che trattano dati per finalità ausiliari al rapporto che intercorre con il Centro estetico, ovvero che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione di tale rapporto (ad esempio, servizi di imbustamento, stampa e spedizione, provider dei servizi di comunicazione elettronica o servizi web)
• società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti
• società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti
La comunicazione dei Suoi dati personali è limitata esclusivamente ai dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.
Un elenco aggiornato dei soggetti cui possono essere comunicati i dati personali è a disposizione presso la sede delle Terme.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORE DELL'UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti in terzi non appartenenti all’Unione Europea.
I SUOI DIRITTI
In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti che Le sono riconosciuti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del
Regolamento UE 2016/679, ovvero:
1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali trattati;
2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;
3. aggiornare o rettificare i dati personali, affinché siano sempre esatti;
4. cancellare i dati personali quando non più necessari per le finalità del trattamento, qualora sussistano
le condizioni di legge ed il trattamento non sia giustificato da altro legittimo motivo;
5. limitare il trattamento dei dati personali, qualora ne sussistano le condizioni, tra cui l’inesattezza,
l'opposizione al trattamento, il trattamento illecito.
6. ottenere la portabilità dei dati, qualora il trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto o effettuato mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
8. revocare il consenso, qualora fornito per specifiche attività di trattamento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
9. il diritto di proporre reclamo a un'Autorità di Controllo: fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, il reclamo può essere presentato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Oppure, qualora ve ne siano le condizioni, tra cui la Sua diversa residenza o il diverso Stato membro presso cui sia avvenuta la violazione della normativa, presso le autorità di controllo stabilite in altro paese UE.
Per esercitare tali diritti può rivolgersi, con richiesta rivolta senza formalità, a MediSPA , i cui dati di contatto sono indicati all'inizio di questa informativa, che procederà in tal senso senza ritardo.
Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice della Privacy ovvero per la cancellazione dei Vostri dati dall’archivio, è sufficiente contattarci attraverso uno dei canali messi a disposizione.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni,

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Cosa sono i cookies
I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito.
Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

Gestione dei cookie
1 - Cookie tecnici
I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.

Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.
Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.
Cookie statistici e di misurazione dell'audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

2 - Cookie di terze parti
Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.
Per informazioni relative a questi cookie di terze parti e la gestione del consenso sono disponibili gli appositi link delle tabelle riportate più sotto. Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terze parti
Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

Adobe
Adobe Analytics: sistema di statistiche
Cookies analitici
privacy policy
Nielsen
SiteCensus: sistema di statistiche
Cookies analitici
privacy policy
Google
Google Analytics: sistema di statistiche
Cookies analitici
privacy policy
Duda
Duda Analytics: sistema di statistiche
Cookies analitici
privacy policy
Shinystat
Shinystat: sistema di statistiche
Cookies analitici
privacy policy

Cookie di social media sharing
Questi cookie di terze parti - qualora presenti i collegamenti sul sito - vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all'interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook e del "+1" su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

Facebook
social media
privacy policy
G+
social media
privacy policy
Youtube
social media
privacy policy
Twitter
social media
privacy policy
Linkedin
social media
privacy policy
Pinterest
social media
privacy policy

Cookie di remarketing
Questi cookie di terza parte, quando presenti, consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Qui sotto vengono forniti i link per disattivare l'utilizzo dei cookie da parte di Google e di Facebook.

Google
Remarketing
privacy policy
Facebook
Remarketing
privacy policy
Cookie analitici di terze parti per il servizio “Business Contact”
Questi cookie di terze parti, quando presenti, consentono di tracciare le visite sul presente sito effettuate da aziende che abbiano registrato un IP fisso. Le informazioni pubbliche relative all’IP fisso posso essere utilizzate, insieme ad altri dati pubblici, per contattare le aziende che hanno dimostrato interesse a prodotti e servizi offerti dal presente sito.

Il servizio è identificato con il nome “Business Contact” e prevede l’installazione dei seguenti cookie:

__bctc
__bcvc
__bcsc
__ddtest
3 - Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser
Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" e selazionare "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox
Scegliere il menù "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni". Fare clic sulla scheda "Privacy". Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Cliccare su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Cliccare su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", cliccare su "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Impedisci a tutti i siti di salvare i dati" e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, l’utente ha il diritto di richiedere, scrivendo all’indirizzo del titolare del presente sito, l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o anche semplicemente la limitazione del loro trattamento (anonimizzazione) o proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti. Per modificare o cancellare i soli dati che sono archiviati sui sistemi che erogano il presente sito, inviare una mail con la richiesta a info@medispapaolarizzi.it.

Cordiali Saluti
MediSPA
Milano | Piazza Missori
Lodi | Via Secondo Cremonesi 17

Per informazioni e prenotazioni
+39 389 56 43 671

info@medispapaolarizzi.it
Paola Rizzi MediSPA © 2021 | P.IVA 06575430969
closearrow-circle-o-downbars